DRGLips™

Filler labbra: cos'è e come funziona

Il filler alle labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. Consiste in una serie di punturine di acido ialuronico, in grado di svolgere una funzione idratante e riempitiva delle labbra.

Molte donne scelgono questo trattamento perché è considerato mini-invasivo, ma soprattutto perché la sostanza che viene iniettata è prodotta naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannosa.

L’esecuzione non dura molto e solitamente non è considerato un trattamento doloroso. Nonostante ciò è possibile avvertire un po’ di fastidio, soprattutto durante le prime punture.

Solitamente, prima di iniziare il trattamento, viene spalmata una pomata anestetica sulle labbra in modo da minimizzare il fastidio, inoltre i filler che utilizza la dottoressa contengono lidocaina; un potente anestetico; che addormenterà ulteriormente le labbra così da non sentire nessun dolore.

Durante il trattamento viene applicato del ghiaccio e una volta terminato, viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva, che consente di evitare o “tamponare” la formazione di lividi.

La densità del filler che viene iniettato varia a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente il volume delle labbra si consiglia un filler di medio-alta densità.

Se si vuole solamente migliorare l’aspetto delle rughe perilabiali conosciute come “codice a barre” o definire il contorno delle labbra si utilizza un filler di medio – bassa densità ed infine una bassa densità di acido ialuronico è l’ideale per migliorare l’aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate.

A chi è consigliato il filler alle labbra?

Questo trattamento è consigliato a chiunque non si senta a proprio agio con l’aspetto delle proprie labbra, per correggere inestetismi o irregolarità, o semplicemente per aumentarne il volume in maniera naturale. È bene precisare che non esiste uno standard di bellezza delle labbra, ma in base all’estetica e alle proporzioni del volto, verrà consigliato il trattamento più idoneo per un risultato armonioso.

Da che età posso sottopormi al filler labbra?

Per sottoporsi ad un trattamento di filler labbra (se necessario) è sufficiente aver raggiunto la maggiore età, in caso contrario, la paziente deve essere accompagnata da un genitore-tutore e dopo un’accurata prima visita si valuterà insieme alla dottoressa se il trattamento si potrà effettuare o meno.

La tecnica DRGlips™

La la tecnica #drglips (Dr: dottoressa, G: Guadagno) è una tecnica ideata dalla dott.ssa Denise Guadagno, finalizzata a donare freschezza, turgore, morbidezza, volume e idratazione ad ogni tipo di labbra.

La tecnica è un’ evoluzione e un perfezionamento delle varie tecniche che la dott.ssa ha studiato e praticato negli anni e che ha potuto migliorare ed affinare per far fronte alle sue esigenze e a quelle delle sue pazienti.

Consiste in una sequenza di iniezioni attraverso aghi di diverso diametro mediante i quali si deposita il filler in differenti forme e quantità in punti specifici delle labbra.
Per ogni intervento vengono utilizzati  da un minimo di 2 ad un massimo di 5-10 differenti aghi.

Non viene mai standardizzato il trattamento per tutte le pazienti, ma ogni paziente avrà il tipo di filler, la quantità e la densità ideale per il proprio tipo di labbra così da raggiungere un risultato ottimale, ma soprattutto naturale.

Filler labbra: Risultati e durata

L’effetto del filler alle labbra è immediato, ciò significa che appena terminato potrete vedere già i primi risultati.

La procedure dura in media mezz’ora e subito dopo avrete le labbra indolenzite e particolarmente “gonfie” a causa dell’infiammazione provocata dagli aghi. Con il passare dei giorni può darsi che compaiano dei piccoli lividi che si riassorbiranno nel giro di 4-5 giorni.

Il post operatorio; se così vogliamo chiamarlo; è molto semplice da affrontare. L’unico consiglio è quello di evitare di svolgere un’attività fisica che aumenti il flusso di sangue al viso (12 ore), di non esporsi al sole o lampade solari e di non fare sauna e/o bagno turco per almeno 48 ore (minimo).

È la prima volta che faccio il filler alle labbra

Se è la prima volta che ti sottoponi a un trattamento di filler labbra sei nel posto giusto!

La dottoressa Guadagno predilige sempre delle labbra non trattate per eseguire al meglio la sua tecnica DRGlips.

Perchè?

Molte volte, le labbra già trattate (non dalla stessa mano) sono labbra destinate a non essere mai perfette in quanto potrebbe essere stato utilizzato un filler troppo denso (duro) oppure potrebbe essere stato iniettato in punti anatomici delle labbra che non rispecchiano la tecnica DRGlips, per questo spesso prima di procedere con il trattamento di filler labbra DRGlips su una paziente già trattata, viene eseguito un intervento di ialuronidasi, ovvero una sostanza che elimina il filler precedente.

Quindi, se è la prima volta che ti sottoponi al trattamento di filler labbra devi sapere che per ottenere risultati più naturali è fondamentale aumentare il volume gradualmente, non serve affrettarsi e desiderare di avere delle labbra alla “Angelina Jolie” dopo la prima seduta.

Dalla prima seduta otterrai delle bellissime labbra sensuali, morbide ed eleganti e potrai godere di questo risultato per circa 6 mesi. Dopo 6 mesi potrebbe servire una seconda seduta che potenzierà e stabilizzerà il risultato che a questo punto potrà durare anche fino a 1 anno.