Medicina estetica del volto
Medicina Estetica del volto
Offriamo una gamma completa di trattamenti per migliorare e valorizzare la tua bellezza naturale.
Il nostro studio medico è specializzato in interventi di medicina estetica personalizzati per il viso, utilizzando le più moderne tecniche e i migliori prodotti disponibili sul mercato.
I nostri servizi di medicina estetica per il viso includono:
Peeling
Si tratta di un procedimento estetico non invasivo che mira a migliorare l'aspetto e la salute della pelle del viso. Durante il trattamento, vengono applicate sulla pelle delle sostanze che causano l’esfoliazione delle cellule morte e dello strato superficiale dell’epidermide.
In questo modo si stimola il rinnovamento cellulare e la crescita di una nuova pelle più sana, luminosa e levigata. È particolarmente indicato per chi voglia ridurre la presenza di macchie scure, discromie, cicatrici acneiche, linee sottili e rughe superficiali. Inoltre, favorisce il miglioramento della texture della pelle e riduce il problema dei pori dilatati.
A seconda delle esigenze specifiche della pelle del paziente, si può applicare un peeling più superficiale oppure un peeling che lavori più in profondità. Il trattamento e la scelta dell’acido da utilizzare sarà personalizzato in base alle tue necessità e alla tua tipologia di pelle per ottenere i migliori risultati possibili.
Durante il trattamento, potresti avvertire una leggera sensazione di pizzicore o calore sulla pelle, ma queste sensazioni sono generalmente ben tollerate. La durata del trattamento varia a seconda del tipo di Peeling, ma si tratta comunque di una procedura rapida e sicura se effettuata da mani esperte.
Alcuni peeling possono essere effettuati solo in periodi freddi dell’anno ed è severamente sconsigliata l’esposizione al sole.
La Dottoressa Guadagno, sempre al tempo con le novità, offre anche peeling che possono essere effettuati in estate. Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come il trattamento di Peeling può aiutarti a ottenere una pelle luminosa, rigenerata e radiosa.
Biostimolazione
La Biostimolazione è un trattamento estetico avanzato che sfrutta l'utilizzo di sostanze bioattive per stimolare il naturale processo di rigenerazione cellulare della pelle.
È un procedimento particolarmente indicato per chi desideri migliorare la salute, l'elasticità e l'aspetto generale della pelle del viso, delle mani, del collo e del décolleté, ed è raccomandato soprattutto nei pazienti sotto i 35 anni di età.
Il trattamento di Biostimolazione prevede la somministrazione, tramite micro iniezioni in genere piuttosto superficiali, di prodotti che stimolano i fibroblasti ad essere più attivi. Fra le sostanze utilizzate: glucosamina, aminoacidi, PDRN, ecc.
La Biostimolazione, come la Biorivitalizzazione, agisce sulla composizione della matrice extracellulare (ECM). L’ECM è composta di diverse classi di macromolecole sottoposte a processi anabolici e catabolici continui, ad esempio glicosaminoglicani (acido ialuronico) o collagene. L’ECM a causa di fattori intriseci (ad esempio DNA e genetica) ed estrinseci, può con il tempo degradarsi.
Con la Biostimolazione si stimolano appunto i fibroblasti a produrre le sostanze utili all’arricchimento dell’ECM.
Il trattamento di Biostimolazione è sicuro e generalmente ben tollerato dai pazienti. Un ciclo completo di trattamento prevede circa 4 – 6 sedute da effettuarsi a distanza di 7 – 10 giorni una dall’altra. Si raccomanda di ripetere il ciclo di trattamento circa 2 – 3 volte all’anno.
Biorivitalizzazione
La Biorivitalizzazione è un trattamento estetico non invasivo che fa sì che la pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mani mantenga una corretta idratazione, elasticità e tonicità. Dopo un ciclo di trattamenti, la pelle appare più elastica, tonica e luminosa con un aspetto più giovane e levigato, insomma appare “Rivitalizzata”.
A causa del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di rinnovamento e perde di tono.
Gli inestetismi a ciò dovuti, come rughe sottili, pelle secca e discromie ed in generale la lassità cutanea possono essere curati e migliorati tramite questo trattamento.
A differenza dei Filler di acido ialuronico, la Biorivitalizzazione non “riempie” bensì idrata e stimola la produzione di sostanze che già il corpo di per sé produce. Il metodo è sempre quello delle iniezioni sottocutanee.
La Biorivitalizzazione agisce, come la Biostimolazione, sulla composizione della matrice extracellulare (ECM). Si tratta però di terapie che producono effetti metabolici diversi e che utilizzano sostanze differenti, la Biorivitalizzazione, infatti, vuole favorire la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti tramite micro iniezioni di acido ialuronico, eventualmente in associazione con altre molecole.
In questo modo, le cellule coinvolte producono nuove fibre di collagene ed elastina. Dato questo potere “riparatore” dell’ECM, la Biorivitalizzazione è consigliata a partire dai 35 – 40 anni di età.
In base alle specifiche esigenze del paziente si valuterà la corretta terapia da seguire.
Bioristrutturazione
La Bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica che mira a rigenerare e ristrutturare in profondità la pelle del viso, del collo e delle mani.
Questo procedimento utilizza una combinazione di sostanze biocompatibili, tra cui acido ialuronico, amminoacidi e antiossidanti, per stimolare il naturale processo di rigenerazione cellulare e ripristinare l'elasticità e la compattezza della pelle.
La Bioristrutturazione è particolarmente indicata per le pelli mature o per contrastare danni cutanei legati all’esposizione al sole, a fumo o a stili di vita non corretti. Infatti essa agisce in profondità sulla struttura della pelle, favorendo la produzione di collagene ed elastina, due componenti chiave per mantenere la pelle più sana, tonica e distesa.
Durante il trattamento di Bioristrutturazione vengono effettuate iniezioni nelle aree da trattare; a differenza dei filler con acido ialuronico che hanno un effetto “volumizzante”, con la bioristrutturazione si va a stimolare la produzione di collagene senza variazioni di volume.
I risultati della Bioristrutturazione possono essere progressivi e duraturi e contribuiscono a migliorare, nel corso del tempo, l'aspetto generale della pelle che appare visibilmente rigenerata con un effetto naturale. Per mantenere i risultati si può ripetere il trattamento periodicamente.
Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come la Bioristrutturazione può aiutarti a ottenere una pelle rinnovata, elastica e tonica. La nostra priorità è offrirti trattamenti sicuri ed efficaci che soddisfino le tue aspettative e obiettivi estetici.
Tossina botulinica
Il trattamento con Tossina Botulinica, comunemente noto come Botox (il nome di un marchio popolare) è particolarmente indicato per ridurre le rughe dinamiche, cioè le rughe causate dai movimenti ripetitivi dei muscoli del viso.
Durante il trattamento, la tossina viene iniettata in specifici muscoli del viso, bloccandone temporaneamente le contrazioni. A ciò consegue il rilassamento dei muscoli trattati e quindi la riduzione delle linee di espressione: la pelle del viso appare più liscia e levigata.
Nel terzo superiore del viso:
La Tossina Botulinica è efficace nel trattamento delle rughe della fronte, di quelle attorno agli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e delle rughe tra le sopracciglia.
Nel terzo inferiore del viso:
Il gummy smile, noto anche come "sorriso gengivale", è una disarmonia estetica caratterizzata da un'eccessiva esposizione della gengiva mentre si sorride. Tale condizione colpisce più di una persona su tre e può avere un effetto negativo sulla percezione dell'attrattiva e della fiducia personale. Data la grande rilevanza del sorriso nella valutazione dell'estetica facciale, il gummy smile può essere spesso responsabile di disagi e imbarazzo nella sfera sociale.
La tossina botulinica, in questi casi, è in grado di ridurre l'attività dei muscoli elevatori del labbro superiore, rilassandoli in modo da donare un sorriso più attraente e una minore esposizione gengivale.
I vantaggi di questo tipo di trattamento sono molteplici: è rapido, poco invasivo e generalmente ben tollerato dai pazienti. Inoltre, non richiede un periodo di recupero significativo, consentendo di tornare alle normali attività quasi immediatamente.
I risultati sono visibili dopo alcuni giorni dal trattamento e possono durare per diversi mesi (3-4 o 6 mesi).
Per il mantenimento dei risultati, è utile/necessario ripetere il trattamento ogni 6 mesi.
Se desideri ridurre le rughe e ottenere un aspetto più giovanile e disteso, la Tossina Botulinica potrebbe essere la soluzione ideale per te. La nostra priorità è offrire trattamenti sicuri e mirati, che rispecchino le aspettative e i desideri estetici del cliente.
Per una consulenza personalizzata, contattaci e scopri come questo trattamento può aiutarti a ottenere risultati notevoli e naturali.
Filler occhiaie
Le occhiaie possono essere causate da diversi fattori, tra cui perdita di volume, sottilizzazione della pelle e accumulo di pigmento.
Il trattamento non è assolutamente consigliato a pazienti che presentano borse palpebrali, ma a pazienti che presentano profondi solchi antiestetici, infatti con il trattamento è possibile riempire il solco naso lacrimale detto anche “tear trough” e ridurre efficacemente il cedimento e le ombre sotto agli occhi donando un aspetto più fresco e riposato
Si tratta di un procedimento che se effettuato da mani esperte, risulta sicuro e poco invasivo, con risultati visibili immediati. Sebbene sia una zona molto delicata, le iniezioni vengono eseguite in estrema sicurezza con micro cannule, in modo da ridurre qualsiasi rischio o dolore.
I risultati immediati possono durare diversi mesi, spesso è richiesta una seconda applicazione di prodotto a un mese dalla prima.
Se desideri ridurre le occhiaie e donare nuova luminosità e vitalità al tuo sguardo, il trattamento con Filler per le occhiaie potrebbe essere la soluzione ideale per te.
Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come questo trattamento può aiutarti a ottenere un aspetto più fresco e giovanile.
Rinofiller
Questo trattamento è la soluzione per chi voglia migliorare l’aspetto del proprio naso. È infatti noto anche come rinoplastica non chirurgica o rinomodellamento con filler a base di acido ialuronico.
Come avviene il trattamento?
Non serve anestetizzare la zona, il trattamento non è affatto doloroso. Tramite le iniezioni di filler a base di acido ialuronico, si correggono le imperfezioni estetiche del naso e si migliora la simmetria e l'armonia del volto.
A chi è indicato il trattamento?
La dottoressa Guadagno esegue questo tipo di trattamento solo su alcune tipologie di nasi ovvero tratta solo quei nasi che hanno minime irregolarità e che risulteranno perfetti e non artefatti dopo il trattamento.
Il Rinofiller è indicato per correggere piccole irregolarità del naso, come un dorso nasale leggermente incurvato, una punta del naso piatta o una lieve deviazione. Il trattamento può anche essere utilizzato per riempire piccole fossette o depressioni sul naso, creando un aspetto più uniforme.
Il trattamento di Rinofiller è poco invasivo, con risultati immediati e poco o nessun periodo di recupero. I risultati di questo trattamento possono durare da alcuni mesi a un anno, a seconda del tipo di Filler utilizzato e del metabolismo individuale.
La nostra missione è fornire risultati naturali e personalizzati, che ti aiutino a raggiungere l'aspetto desiderato in modo sicuro ed efficace. Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come il Rinofiller può migliorare l'armonia e la bellezza del tuo volto in modo naturale.
Filler guance e zigomi
Il Filler per le guance e gli zigomi è un procedimento estetico avanzato che mira a migliorare il volume e la definizione delle guance e degli zigomi che, con il passare del tempo, possono perdere volume e dare al viso un aspetto meno tonico e giovane.
Il trattamento prevede il rimodellamento di queste aree del viso mediante filler a base di acido ialuronico di ottima qualità.
Il risultato è un effetto lifting dell’intero viso che ripristina il giusto supporto a livello degli zigomi: zigomi pronunciati possono determinare la bellezza di un viso.
È importante che il trattamento offra una correzione naturale, senza alterare l'espressione facciale o risultare eccessivamente evidenti; il fine è quello di accentuare i lineamenti del paziente, esaltandone l’unicità della bellezza.
I risultati del trattamento sono immediatamente visibili e possono permanere all’incirca per 8-12 o addirittura 24 mesi, a seconda del tipo di Filler utilizzato e del metabolismo individuale.
Per mantenere i risultati ottenuti, potrebbe essere necessario ripetere il trattamento periodicamente.
Il nostro team di professionisti altamente qualificati valuterà attentamente le tue esigenze specifiche e ti guiderà nella scelta del trattamento più adatto a te. Il nostro obiettivo è fornire risultati naturali e armoniosi, migliorando la tua bellezza in modo sottile e raffinato.
Se desideri migliorare il volume e la definizione delle guance e degli zigomi, contattaci per una consulenza personalizzata. Scopri come il trattamento con Filler guance e zigomi può aiutarti a ottenere un aspetto più giovane e tonico, valorizzando la tua bellezza naturale.
Filler mento
Il mento ha un ruolo molto importante nell’equilibrio del viso in quanto è un elemento che forma uno degli angoli più estetici del volto: l’angolo labio mentale. La sua forma può influenzare notevolmente l’aspetto generale del profilo facciale.
Ad oggi, grazie agli innovativi filler ed ai risultati incredibilmente naturali, questo trattamento spesso può sostituire la chirurgia.
Il Filler è un trattamento sicuro e poco invasivo, i risultati sono immediati e, a differenza della chirurgia tradizionale, non ci sono periodi di recupero.
I risultati prevedono un bilanciamento del profilo del paziente con una durata di circa 18-24 mesi a seconda anche del metabolismo individuale. Il trattamento può essere ripetuto periodicamente.
Il nostro team di professionisti esperti valuterà attentamente le tue esigenze specifiche e ti guiderà nella scelta del trattamento più adatto a te. Il nostro obiettivo è fornire risultati personalizzati e naturali, migliorando la tua bellezza in modo sottile e armonioso.
Se desideri migliorare la forma e il volume del mento, contattaci per una consulenza personalizzata.
Filler Jawline
Si tratta di un trattamento estetico piuttosto innovativo e in voga tra le star che permette di ridefinire le linee del terzo inferiore del volto, in particolare il profilo mandibolare, in modo da donare un aspetto più giovane e sensuale.
Il trattamento viene effettuato con micro cannule che consentono di modellare in maniera precisa tutta la linea mandibolare.
Si tratta di un trattamento sicuro, poco invasivo e che offre risultati immediati. I risultati dopo il trattamento sono visibili per circa 6-12 e in alcuni casi 24 mesi, ma si può ripetere periodicamente per avere un risultato in pratica quasi definitivo.
Il Filler Jawline è molto richiesto sia dalle donne che dagli uomini.
Se desideri ottenere una Jawline più definita e armoniosa, contattaci per una consulenza personalizzata. Scopri come il trattamento con Filler per la Jawline può donare nuova definizione e bellezza al tuo profilo del viso.
Filler Labbra
FILLER LABBRA, COSA È E COME FUNZIONA:
Il filler alle labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. Consiste in una serie di iniezioni di filler a base di acido ialuronico, in grado di svolgere una funzione idratante e riempitiva delle labbra.
Molte donne, ma anche molti uomini, scelgono questo trattamento perché è considerato mini invasivo, ma soprattutto perché la sostanza sintetica che viene iniettata è bio compatibile in quanto l’acido ialuronico è prodotto naturalmente dall’organismo.
L’esecuzione non dura molto e solitamente non è considerato un trattamento doloroso. Nonostante ciò è possibile avvertire un lieve fastidio, solo durante le prime iniezioni.
Solitamente, prima di iniziare il trattamento, viene applicata una potente pomata anestetica sulle labbra in modo da minimizzare il fastidio, inoltre i filler che utilizza la dottoressa contengono lidocaina; un potente anestetico; che anestetizzerà ulteriormente le labbra così da non percepire molestie durante il trattamento.
La tipologia di filler che viene utilizzato è accuratamente scelto dalla dottoressa a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare e dal risultato che si vuole ottenere.
TEMPO NECESSARIO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO:
• 10-15 minuti visita e anamnesi
• 8 minuti crema anestetica
• 5-10 minuti intervento
TEMPO NECESSARIO PER I SUCCESSIVI RITOCCHI:
• 8 minuti crema anestetica
• 5 minuti intervento
A CHI È CONSIGLIATO IL FILLER ALLE LABBRA?
Questo trattamento è consigliato a chiunque non si senta a proprio agio con l’aspetto delle proprie labbra, per correggere inestetismi o irregolarità, o semplicemente per aumentarne il volume in maniera naturale. È bene precisare che non esiste uno standard di bellezza delle labbra, ma in base all’estetica e alle proporzioni del volto, verrà consigliato il trattamento più idoneo per un risultato armonioso con il resto del viso.
DA CHE ETÀ POSSO SOTTOPORMI AL FILLER LABBRA?
Per sottoporsi ad un trattamento di filler labbra (se necessario) è sufficiente aver raggiunto la maggiore età, in caso contrario, la paziente deve essere accompagnata da un genitore-tutore e dopo un’accurata prima visita si valuterà insieme alla dottoressa se il trattamento si potrà effettuare o meno.
IL METODO DRGlips™
Il metodo #drglips (Dr: dottoressa, G: Guadagno) è stato ideato dalla dott.ssa Denise Guadagno® ed è finalizzato a donare freschezza, turgore, morbidezza, volume e idratazione a ogni tipo di labbra.
Il metodo è un’ evoluzione e un perfezionamento delle varie tecniche che la dott.ssa ha studiato e praticato negli anni e che ha potuto migliorare ed affinare per far fronte alle sue esigenze e a quelle delle sue pazienti.
Consiste in una sequenza di iniezioni attraverso aghi di diverso diametro mediante i quali si deposita il filler in differenti forme e quantità in punti specifici delle labbra.
Per ogni intervento vengono utilizzati da un minimo di 2 ad un massimo di 5-10 differenti aghi.
Non viene mai standardizzato il trattamento per tutte le pazienti, ma ogni paziente avrà il tipo di filler, la quantità e la densità ideale per il proprio tipo di labbra così da raggiungere un risultato ottimale, ma soprattutto naturale.
FILLER LABBRA: RISULTATI E DURATA
L’effetto del filler alle labbra è immediato, ciò significa che appena terminato potrete vedere già i primi risultati.
La procedure dura in media mezz’ora e subito dopo avrete le labbra indolenzite e a volte “gonfie” a causa dell’infiammazione provocata dagli aghi.
Con il passare dei giorni potranno comparire delle ecchimosi che si riassorbiranno nel giro di 4-5 giorni.
Il post intervento è molto semplice da affrontare:
• Utilizzare creme protettive in caso di esposizione al sole nei giorni a seguire.
• Evitare temperature estreme, molto fredde o molto calde, ad esempio sauna e bagno turco nelle successive 72 ore.
• Nelle successive 12 ore evitare di svolgere attività fisica intensa che aumenti il flusso di sangue al viso
È LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO IL FILLER ALLE LABBRA
Se è la prima volta che ti sottoponi a un trattamento di filler labbra sei nel posto giusto!
La dottoressa Guadagno tratta solamente labbra naturali e mai trattate per eseguire al meglio la sua metodica DRGlips™ garantendo un risultato 100% soddisfacente.
PERCHÈ?
Molte volte, le labbra già trattate (non dallo stesso professionista) sono labbra destinate a non essere mai “perfette” in quanto potrebbe essere stato utilizzato un filler troppo denso (duro) oppure potrebbe essere stato iniettato in punti anatomici delle labbra che non rispecchiano il metodo DRGlips™, per questo spesso prima di procedere con il trattamento di filler labbra DRGlips™ su una paziente già trattata, viene eseguito un intervento di ialuronidasi, ovvero una sostanza che elimina il filler precedente.
Quindi, se è la prima volta che ti sottoponi al trattamento di filler labbra devi sapere che per ottenere risultati più naturali è fondamentale aumentare il volume gradualmente, non serve affrettarsi e desiderare di avere delle labbra il più voluminose possibile dopo la prima seduta.
QUANDO DEVO EFFETTUARE I RITOCCHI?
Dalla prima seduta otterrai delle bellissime labbra sensuali, morbide ed eleganti e potrai godere di questo risultato per circa 6 mesi.
Dopo 6 mesi potrebbe servire una seconda seduta che potenzierà e stabilizzerà il risultato che a questo punto potrà durare anche fino a 1 anno.
Dal terzo filler non sempre riteniamo necessario fare ulteriori ritocchi, questo verrà chiarito dalla dottoressa durante la visita.
FILLER LABBRA-CONTROINDICAZIONI:
Prima di procedere con il trattamento, è necessario accertare lo stato di salute della paziente. Difatti il filler non può essere eseguito nelle seguenti circostanze:
• Ipersensibilità ai componenti del filler
• Gravidanza e allattamento
• Infezione erpetica in corso
• Patologie dermatologiche autoimmuni
La dott.ssa Guadagno® dopo un’accurata prima visita sarà in grado di garantire risultati naturali e armoniosi nel rispetto delle proporzioni del viso.
Gummy Smile
La correzione del "Gummy Smile" è un trattamento specializzato che mira a risolvere il problema estetico del sorriso gengivale, in cui una porzione eccessiva di gengiva è visibile durante il sorriso. Presso il nostro studio medico, offriamo soluzioni personalizzate per correggere il gummy smile e donarti un sorriso più equilibrato e armonioso.
Il nostro team di professionisti esperti valuterà attentamente la tua situazione e determinerà la causa del tuo gummy smile. In base alle tue esigenze, potremmo consigliare un trattamento come la gengivoplastica laser, che ridisegna la linea gengivale, oppure potremmo suggerire l'utilizzo di tossina botulinica per rilassare i muscoli responsabili dell'eccessiva esposizione gengivale.
Ci impegniamo a fornire trattamenti di qualità che sono confortevoli e sicuri per i nostri pazienti. Utilizziamo tecniche avanzate e strumenti moderni per ottenere risultati precisi e duraturi. La tua soddisfazione è la nostra priorità, e lavoriamo con cura per assicurarci che tu ottenga un sorriso splendido e confidente.